Gran Canaria Swim Week by Moda Cálida 2021 21-24 Ottobre 2021

26.01.22

Anche quest’anno Las Palmas ha accolto la nuova edizione di Gran Canaria Moda Cálida, l’evento swim&beachwear più importante del nostro continente, con un format in presenza rimodellato sulle misure sanitarie vigenti.

Gran Canaria Swim Week

Il calendario sfilate 2021 ha visto la partecipazione di 38 marchi per donna, uomo e bambino provenienti da tutta Europa, confermando anche quest’anno la presenza di Miss Bikini Luxe.
La variegata provenienza dei brand stranieri ospiti è stata un passo decisivo verso l’internazionalizzazione della passerella, facendone un caposaldo nel settore moda mare europeo. Il successo della rassegna è stato consolidato da una potenziata strategia online che ha totalizzato 100.000 utenti digitali e 165.000 pagine viste. La propensione internazionale della manifestazione e l’apertura a nuovi business hanno coinvolto anche numerosi buyer e ospiti italiani, primo fra tutti “Maredamare”, salone italiano dello swimwear, che è stato invitato alla venticinquesima edizione della Gran Canaria Swim Week di Moda Cálida.

Dopo un biennio segnato dal lockdown, nel pomeriggio del 22 ottobre Miss Bikini Luxe ha riportato in passerella un tripudio di colori e fantasie volti a risvegliare stati d’animo assopiti. Tessuti che si fluidificano, aprendosi a nuovi volumi con design avvolgenti o forme ultra morbide, bikini che rievocano l’estate con scollature originali, dettagli scintillanti e sgambature super sexy.


La prima a sfilare è la serie Rombo che fa il suo ingresso con due capi di punta: un bikini tempestato di cristalli ed un costume intero sensuale in ogni suo dettaglio. Nelle altre declinazioni della stessa serie si assiste all’incontro tra geometrie romboidali e esplosioni di fiori variopinti, arricchiti da prezioso tessuto e maxi anelli in rame che accompagnano i vivaci set in stampa total rombo o con composè floreale.

  

Sfilata Gran Canaria Swim Week 1 Sfilata Gran Canaria Swim Week 2 Sfilata Gran Canaria Swim Week 3


Più che un trend, l’animalierresta un must have davvero irrinunciabile.
Per conferire al look un’ attitude decisamente Sauvage, Miss Bikini Luxe fonde puntinismo e maculato in una stampa dal sapore wild. E allora via libera a costumi interi dal design seducente, adornati da cascate di gocce e lance metalliche o ancora ad abiti ampi dalle scollature e tagli cut out mai così strategici.

Non mancano neppure i motivi ornamentali del Cachemire declinati in colori che spaziano dall’arancione acceso al lilla brillante o al grigio elegante. Fantasie dal sapore arabesco e fiori stilizzati impreziosiscono brasiliane e bikini monospalla con una stampa intramontabile e mai banale. Ed è con Miss Bikini Luxe che le fantasie paisley dominano la passerella con sofisticata classe risplendendo in anelli metallici e lurex dal bagliore bronzeo.

Richiami etnici e accessori oro non mancano mai all’appello quando si tratta di tendenze. La serie India con i suoi foliage barocchi dal sapore orientale invita a giocare con il proprio stile. Bikini sensuali con torchon e abiti dagli spacchi audaci enfatizzano gli accostamenti decisi ma super chic del giallo e del viola.

Se i colori sono i protagonisti della stagione estiva, non stupisce trovare tra i capi della sfilata, bikini, interi e mini dress con rigogliosi rami stampati che si stagliano su fondi rosa delicato, giallo energico o viola grintoso in tutte le loro sfumature. Lurex, reti di strass e nastri in velluto illuminano con tocco originale e inaspettato la esclusiva e sofisticata serie Ramage.


E’ la proposta di un guardaroba vivace, coloratissimo e innovativo, proiettato verso una nuova briosa stagione fatta di nuance pastello, dettagli cut-out, frange e accessori molto glamour.
Una collezione che vuole cancellare ogni traccia del grigiore invernale, proponendosi di sublimare il corpo femminile con bikini dalle sgambature high, dai tagli strategici e di accendere la quotidianità con mini dress avvolgenti ed eleganti chemisier.


Sfilata Gran Canaria Swim Week 4